DONA ORA

Come aiutarci

azienda solidale

"

Come fare:

Cause Related Marketing

Il Cause Related Marketing (CRM) è un marketing relativo alla responsabilità sociale secondo cui l’azienda sceglie di essere a fianco di FUNIMA International instaurando una partnership.


Arrotondamento scontrini

L’iniziativa consiste nell’arrotondamento del costo di un prodotto o servizio a favore della FUNIMA International.

Joint Promotion

Iniziativa congiunta in cui l’azienda mette a disposizione strumenti e risorse diventando così intermediaria tra i propri clienti per FUNIMA International quindi per l’opera di raccolta fondi e/o di sensibilizzazione sociale.

 

Sponsorizzazione

Con la sponsorizzazione l’impresa appoggia, attraverso una donazione sia in denaro che in beni e servizi l’associazione.


Donazione beni/servizi

Offrire beni materiali o servizi da utilizzare sia nella sede italiana sia nei Paesi in cui operiamo, è un importante modo di contribuire alla nostra attività.

Coinvolgimento dipendenti

Per migliorare il clima interno, sviluppare un forte senso di fiducia, orgoglio e appartenenza verso la propria azienda, si possono coinvolgere e mobilitare i dipendenti in attività di sensibilizzazione e raccolta fondi.

Benefici fiscali

FUNIMA International è un’Associazione Onlus – Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale ai sensi del D. Lgs. n. 460/97 – Le donazioni ad essa effettuate con qualsiasi mezzo di pagamento, ad esclusione di quelle per contanti, godono dei seguenti benefici fiscali nei limiti e alle condizioni previste dalle vigenti normative e prassi:

Sei una persona fisica?
Allora hai due possibilità in base alla normativa applicata alle donazioni effettuate a favore delle ONLUS:
detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo di 30.000,00 euro (disciplina recentemente modificata dall’articolo 83 del nuovo Codice del Terzo Settore – Dlgs n. 117 del 3 luglio 2017)

dedurre dal tuo reddito le donazioni, in denaro o in natura, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e, comunque, nella misura massima di 70.000,00 euro annui (Decreto Legge 35/05 convertito in Legge n. 80 del 14/05/2005).

Sei un’impresa?
Puoi dedurre un importo pari al 10% del reddito complessivo, qualunque sia la donazione effettuata (è stato abrogato il limite di 70.000 Euro)

Non dimenticare di conservare:
la ricevuta di versamento, nel caso di donazione con bollettino postale;
l’estratto conto della carta di credito, per donazioni con carta di credito;
l’estratto conto del proprio conto corrente (bancario o postale), in caso di bonifico o RID.

N.B. Le agevolazioni fiscali non sono cumulabili tra di loro. Le donazioni in contante non rientrano in alcuna agevolazione.