Programma di educazione e media relations per la diffusione di una cultura della solidarietà
Località: Asunción e provincia Collaborazione tra FUNIMA International e l’Asociación Cultural Del Cielo a la Tierra per portare avanti il programma di educazione e media relations per la diffusione di una cultura della solidarietà ad Asunción e provincia. Il target prediletto sono i giovani. Nel 2016 il progetto è stato concretizzato attraverso 4 trasmissioni televisive, un incontro radiofonico mensile, 15 incontri presso le scuole medie inferiori superiori della città; con lo scopo di diffondere le problematiche sociali, culturali e ambientali del Paese e del mondo, presentando gli interventi umanitari che si portano avanti presso il centro Hijos Del Sol. Gli incontri sono condotti dal responsabile di progetto Omar Cristaldo spesso in collaborazione con l’avvocato Jorge Figueredo specializzato nella tutela dei diritti dell’infanzia.
Il programma di informazione nasce dall’esigenza di sviluppare nel territorio locale un percorso di sensibilizzazione rivolto alle tematiche dell’educazione alla mondialità e alla cittadinanza attiva promuovendo le attività svolte ad “Hijos del sol”.
Obiettivo: Stimolare la crescita evolutiva della cittadinanza e specialmente delle nuove generazioni attraverso i valori-cardine della partecipazione sociale: gratuità, empatia, cooperazione, integrazione, solidarietà, educazione alla cittadinanza, sulla cultura del diritti umani attraverso esempi concreti di impegno.
Partner in loco: Asociación Cultural Del Cielo a la Tierra