Ci sono momenti in cui il mondo sembra fermarsi dentro il dolore.
Momenti in cui le ferite appaiono troppo profonde, le distanze troppo grandi, le ombre più forti della luce.
Eppure è in questi momenti che siamo chiamati a scegliere da quale prospettiva guardare.
Ciò che sembra spezzato può ritrovare forma. Anche dove tutto appare immobile, la vita continua a trovare il suo corso e nessun buio è così fitto da impedire alla luce di farsi spazio.
La speranza non è attesa passiva, è la forza di cambiare sguardo e continuare a credere, anche quando tutto sembra spingerti nella direzione opposta.
La Pasqua è questo invito silenzioso e potente, a ricordarci che il bene, quando viene scelto e costruito insieme, ha la forza di aprire strade nuove.
Con questo spirito, continuiamo a guardare oltre ciò che sembra impossibile, con la certezza che anche nelle ferite del mondo possa nascere nuova vita.
Auguri di speranza, luce e rinascita.
FUNIMA International Ets




