DONA ORA

FUNIMA International

Buona lettura!

"

Giorno 4 (video)

10 Mag 2024

Oggi abbiamo visitato le comunità di Las Varas e Nueva Esperanza!

Nella prima abbiamo riattivato un pozzo costruendo una torre metallica con cisterna sopraelevata, e la relativa rete di distribuzione domiciliare.

La comunità di Las Varas è riuscita a costruirsi una piccola oasi di sostenibilità avviando attività di agricoltura e allevamento, e costruendo un piccolo laghetto e forno a legna.

Anche la scuola rurale multigrado che accoglie bambini fino ai 12 anni beneficia dell’acqua potabile del pozzo. Il maestro Roberto López ci ha accolto infatti con profonda gratitudine mostrandoci le aule e i progetti didattici che stanno portando avanti.

Nella comunità Nueva Esperanza invece, abbiamo consegnato una cisterna flessibile da 20.000 l litri che fornisce acqua per uso umano e agricolo.

Sul posto abbiamo incontrato la nostra collaboratrice locale Jessica Olivieri, che è anche membro del gruppo UNIR di General Mosconi. Attraverso le preziose informazioni fornitici da Jessica, siamo venuti a conoscenza delle problematiche di Nueva Esperanza attivandoci per portare soluzioni e cambiamento.

#EmergenzaAcqua

Dona Ora 👉🏽 https://funimainternational.org/emergenza-acqua/