DONA ORA

FUNIMA International

Buona lettura!

"

Trip to Argentina Marzo 2024

15 Mar 2024

Nelle nostre giornate intense di viaggio, tra nuvole di polvere, fuori strada impantanati nel fango e temperature che toccano i 45° C, il nostro impegno non vacilla. Come sottolinea la nostra collaboratrice Tiziana Casadio, ogni stanchezza svanisce di fronte ai sorrisi autentici dei bambini che incontriamo lungo il cammino.

Gaetano Pedullà ci racconta dell’importanza di un sostegno equilibrato:
“In questo Trip to Argentina ho compreso cosa significa appoggiare le comunità in modo equilibrato evitando di cadere nell’ assistenzialismo o nell’insensibilità.

L’accompagnamento familiare è il cuore del sostegno alle comunità indigene che permette di comprendere le loro reali necessità e se veramente sono disposte a mettersi in gioco per migliorare le proprie condizioni. Accompagnamento è anche affrontare tutte le difficoltà che comporta il sostegno solidale: il difficile accesso alle comunità stesse, l’impossibilità di fornire un aiuto in certi casi, l’atteggiamento a volte ostile delle comunità ingiustamente colpite dagli effetti del materialismo occidentale. Serve tanta maturità per aiutare gli altri e c’è sempre da imparare.”

Continua a seguirci per ulteriori aggiornamenti e non dimenticare ➡ Non sei qui ma puoi esserci comunque donando ora per il nostro progetto “Emergenza Acqua”. Dona ora ➡️ https://funimainternational.org/emergenza-acqua/