DONA ORA

Giovanni Bongiovanni

Scritti del Presidente

"

Un nuovo anno insieme

Gen 12, 2024

Inizia un nuovo anno e desidero fare gli auguri a tutti e ringraziarvi per la fiducia che sempre mi trasmettete, per l’affetto e per i tanti messaggi che ho ricevuto il mese scorso in occasione del Natale e dell’anno nuovo. Desidero soprattutto ringraziarvi per il vostro sostegno all’opera dell’associazione che rappresento, FUNIMA International, con le donazioni libere a favore dei progetti di intervento nel mondo, per tanti bambini, uomini, donne, famiglie e comunità.

Anche quest’anno siamo riusciti a migliorare l’accesso all’acqua potabile per le comunità indigene dell’America Latina; a sviluppare attività di educazione con i bambini e di reinserimento sociale per giovani e adulti in Italia; a sostenere cooperative sociali di lavoro autonome che vivono nel rispetto dei principi etici, dell’ambiente e dell’uomo.

Sarà un nuovo anno pieno di sfide e desidero fare il punto della situazione, rispetto gli avvenimenti internazionali che ci hanno coinvolto: le due guerre che hanno interessato le massime potenze occidentali ed orientali che si scontrano per il dominio del pianeta.

È importante confermare nuovamente il nostro impegno e vi invito a farlo insieme a me, dobbiamo prendere delle scelte importanti, unirci ancora di più e lavorare insieme perché credo che sia in gioco la nostra libertà e il futuro dell’umanità.