Oggi parliamo con Marzia, una ragazza palermitana di 18 anni che frequenta, sin da bambina, il centro educativo “Parco del Sole” di Albergheria.
Tra supporto scolastico, laboratori creativi, gite, giochi, cresce insieme agli educatori e i bambini del quartiere.
Ancora oggi frequenta, chiede supporto nello studio, dedica del tempo ai più piccoli e afferma: “penso che verrò sempre perché fa parte della mia infanzia, della mia vita, è un posto magnifico”.
L’impatto del centro Parco del Sole – che FUNIMA International affianca da più di 10 anni – è forte sulle famiglie del quartiere. Marzia ne è la dimostrazione.
La collaborazione di Rotary Palermo Est ci ha permesso di migliorare e potenziare il progetto, al fine di essere un punto di riferimento ancora più saldo ed essenziale per le famiglie del quartiere.
Il potenziamento del progetto è volto a ristabilire un equilibrio lì dove difficoltà quali allontanamento scolastico, difficoltà di apprendimento, depressione, autolesionismo, aggressività, disturbi alimentari e non solo, sono state enfatizzate dagli anni di pandemia.
Grazie alla collaborazione d Rotary Palermo Est abbiamo creato nuove alternative ed opportunità: organizzando laboratori di lingua inglese, acquistando nuovi dispositivi tecnologici, rinforzando l’accompagnamento e il supporto psicologico per i ragazzi e gli adulti del quartiere… e tanto altro.
Per saperne di più, vi invitiamo a leggere il precedente articolo sul nostro sito web: https://funimainternational.org/2023/03/16/cresce-e-si-potenzia-il-progetto-parco-del-sole/