DONA ORA

Giovanni Bongiovanni

Scritti del Presidente

"

Argentina, allarme socio-sanitario prorogato al 2023. Il nostro impegno nell’emergenza.

Ott 7, 2022

A quasi 3 anni dalla proclamazione di emergenza socio-sanitaria del governatore di Salta Gustavo Saenz (giunta alla sesta proroga), i decessi anche in tenerissima età per malnutrizione e disidratazione nella provincia, non sembrano avere un epilogo.

Il Presidente di FUNIMA International, Giovanni Bongiovanni, racconta con percentuali alla mano il drammatico contesto all’interno del quale si inserisce l’operato dell’associazione, ed ove si sta realizzando una nuova opera idrica grazie alla campagna lanciata quest’estate “Si scrive ACQUA si legge FUTURO”.

Un successo ed importante traguardo in dirittura d’arrivo per tutti gli amici e sostenitori che hanno aderito, ma soprattutto per le famiglie beneficiarie di Las Varas, comunità di 100 abitanti all’interno della foresta del Chaco che presto godrà dell’accesso ad acqua potabile.

Ringraziamo Chiesa Valdese, i nostri sostenitori, Fundaciòn Amira e Ministerio de Infraestructura Salta per aver reso possibile tutto questo.
Continuate a seguirci sui nostri canali per rimanere aggiornati con reportage, video e foto della realizzazione della nuova opera di approvvigionamento idrico.

A presto!