In questo video vi mostriamo la struttura di raccolta di acqua piovana appena consegnata alla comunità El Alambrado. Grazie a questa nuova opera, 75 persone di cui 50 bambini, disporranno liberamente di acqua potabile.
Gli uomini della comunità ci hanno affiancato nella realizzazione dei lavori, e Justino, esponente della comunità, ha già manifestato la volontà di destinare lo spazio coperto di 100mq ad attività educative e didattiche per bambini ed adulti che necessitano di un percorso di formazione. Attualmente ogni giorno percorrono molti km per raggiungere la scuola più vicina.
La realizzazione di questa struttura si inserisce all’interno di un progetto di approvvigionamento idrico molto più ampio.
FUNIMA International infatti, accompagna le comunità indigene della foresta del Chaco in un percorso di crescita e sviluppo realizzando opere d’acqua quali: strutture di raccolta di acqua piovana, ristrutturazione di pozzi, installazione di acquedotti, reti idriche e cisterne; ma non solo, ci occupiamo di avviare corsi di formazione in ambito di igiene, salute e lavoro.
Consegniamo peraltro attrezzi da lavoro per attività di agricoltura, allevamento e carpenteria e per apportare migliorie all’ambiente in cui vivono.
Con grande gioia apriamo i rubinetti ed inauguriamo questo nuovo traguardo!
Tante comunità come quella di El Alambrado hanno bisogno del nostro supporto… Unisciti a noi e sostienici con una donazione. Come puoi vedere nel video, possiamo fare la differenza:
https://funimainternational.org/emergenza-acqua/
Grazie alla nostra comunità di sostenitori per il sostegno.
Il progetto ha ricevuto i fondi dei Club Rotary italiani e argentini: Rotary eClub Romagna (promotore del Global, Grant), Rotary E-Club Oeste José Luis De Laurente D. 4905 Argentina, R. eClub Due Mondi D. 2090, R. eClub Italy South D. 2100Distretto 2072: R. Club Forlì Tre Valli, R. Club Ravenna Galla Placidia, R. Club Bologna Valle del Savena, R. Club Cesenatico Mare, R. eClub 2072, Gabriele Longanesi (R. Club Lugo), Cristina Bogus (R. Club Cordoba) e alla Rotary Foundation.Club Cordoba) e alla Rotary Foundation.