Con la meraviglia dei bambini negli occhi – Natale 2021
Lavoriamo per costruire una società fondata sui valori etici universali, che anteponga solidarietà e cooperazione al di sopra di ogni cosa.
Con la meraviglia dei bambini negli occhi… vi auguro un felice Natale!
L’augurio che quest’anno ho scelto per FUNIMA International voglio dedicarlo ai miei amici e alle persone che mi sostengono e che credono nel mio lavoro; nei progetti di intervento, nelle iniziative di sostegno, nelle collaborazioni che creano coinvolgimento, nelle opportunità che ogni giorno mi impegno ad offrire a coloro che nutrono il senso di riscatto, la voglia di crescere, il desiderio di rinascita.
Lo dedico ai resilienti dell’anno 2021, ai rivoluzionari, agli uomini giusti, alle persone buone, non ai perfetti, nessuno di noi lo è, ai peccatori, se sono uomini che credono nella vita, a chi nutre rispetto per il prossimo e non ha sete di sopraffazione.
A tutte queste persone dedico l’augurio di tornare ad avere la meraviglia negli occhi, che abbatte ogni apatia.
Vi auguro che vi permetta di continuare ad avere voglia di scoprire e di non sentirvi mai arrivati, mai annoiati, mai troppo sicuri di voi stessi. È il primo passo per aprirci al nuovo.
Quest’anno lo abbiamo fatto, abbiamo avuto il coraggio di reinventarci e di ricominciare, ma ora non dobbiamo tirarci indietro. La crisi che stiamo vivendo ci impone un cambiamento di mentalità e di logica, di approccio alla vita. Oggi possiamo decidere di abbandonare quelle logiche, del puro capitalismo, del consumismo sfrenato, della concorrenza, dell’egoismo. Oggi possiamo decidere di abbandonare quel sistema e di promuovere azioni volte esclusivamente al rispetto della creazione.
Nelle difficoltà nascono grandi opportunità. È ciò in cui voglio credere quest’anno.
La meraviglia negli occhi non è solo lo sguardo di un bambino, è una scelta interiore che può aprirci la strada alla nascita dell’uomo nuovo e della società rinnovata.
Questo Natale le mie preghiere andranno a questo e a voi.