DONA ORA

FUNIMA International

Buona lettura!

"

Albergheria, PALERMO. Rafforzamento delle attività A SOSTEGNO DELLE FAMIGLIE.

13 Mag 2021

Parco del Sole, il centro educativo e doposcuola riparte con nuovo entusiasmo!

Per bambini del quartiere Albergheria di Palermo, gli educatori offrono attività di assistenza allo studio e svolgimento dei compiti insieme ad uno spazio di socializzazione dove si organizzano attività ludiche e ricreative.

Oggi, ancora più di un anno fa, causa emergenza sanitaria mondiale e la “clausura” obbligata, sono emerse condizioni individuali e familiari di forte disagio, non solo di natura educativa, ma anche relazionale, psicologica, ludica e materiale. Per questa ragione sono ancora più importanti gli stimoli extra-scolastici per la crescita dei bambini e attività di supporto alla genitorialità.

Il progetto mira a contrastare l’abbandono scolastico anche con il supporto psicologico e pedagogico ai genitori quali primi educatori dei propri figli, favorendo occasioni di incontro, condivisione e confronto.

Per una strategia educativa efficace e condivisa il centro collabora con l’Istituto Comprensivo Statale “G.E. Nuccio”, con la comunità di associazioni di quartiere e con l’Assessorato alla Cittadinanza Solidale del Comune di Palermo.

Le attività vedono la partecipazione dell’associazione FUNIMA International, dell’associazione Parco del Sole e della Fondazione Terzo Pilastro Internazionale unite per il quartiere.