DONA ORA

FUNIMA International

Buona lettura!

"

Proseguono i lavori di AGUA DEL CIELO!

8 Apr 2021

Cos’è Agua del Cielo? É la struttura di raccolta d’acqua piovana donata alla comunità indigena di Mora 1. E’ stata realizzata a Salta e trasportata per oltre 500km all’interno della foresta del Chaco.

Nel corso della settimana, i nostri operai insieme agli uomini della comunità, hanno provveduto a realizzare il sottopavimento in cemento e a posizionare saldamente la struttura in metallo. Nei prossimi giorni termineremo di posizionare il tetto in lamiera, le canalette, le due cisterne di stoccaggio – capienza totale di 11.500 lt – e i sistemi di filtraggio e clorazione dell’acqua.

Il nostro obiettivo è quello di garantire l’accesso diretto all’acqua potabile e accompagnare le famiglie in un percorso di crescita e formazione in campo di igiene, salute e sviluppo.

Se vuoi rimanere aggiornato sui lavori di Agua del Cielo, continua a seguirci!

Ringraziamo Rotary eClub Romagna per la collaborazione nella realizzazione di questo progetto insieme a: Rotary E-Club Oeste José Luis De Laurente, Rotary eClub DUEMONDI, Rotary Eclub 2072, Rotary e-club ItalySouth2100, Rotary Club Forlì Tre Valli, Rotary Club Cesenatico Mare, Rotary Club Bologna Valle del Savena, Cristina Bogus e Gabriele Loganesi.