Agua del Cielo è una struttura di 100mq dotata di sistema di filtrazione, clorazione, mineralizzazione e cisterne di stoccaggio per l’immagazzinamento di acqua piovana.
Inoltre sarà avviato un percorso di formazione per tutti gli abitanti: salute, igiene personale e manutenzione dell’opera tra le tematiche principali.
Ci troviamo a Mora 1, comunità wichi all’interno della Foresta del Chaco.
Sei mesi sono stati necessari per realizzare lo studio di fattibilità. L’area è stata ispezionata dai nostri professionisti durante numerosi viaggi in cui sono stati raccolti informazioni rispetto la comunità e il luogo d’installazione. Dopo aver concordato ogni fase e passaggio, sono iniziati i lavori, abbiamo ripulito la zona e trasportato materiali ed attrezzature nel luogo prescelto.
L’opera è iniziata e ci regala già soddisfazioni! Se vuoi scoprire come procede il lavoro e come ha reagito la comunità… continua a seguirci!
Il progetto si sta realizzando grazie alla collaborazione di Rotary eClub Romagna
e la partecipazione di: Rotary E-Club Oeste José Luis De Laurente, Rotary eClub DUEMONDI, Rotary Eclub 2072, Rotary e-club ItalySouth2100, Rotary Club Forlì Tre Valli, Rotary Club Cesenatico Mare, Rotary Club Bologna Valle del Savena, Cristina Bogus e Gabriele Loganesi.