DONA ORA

FUNIMA International

Buona lettura!

"

#aChair4Assange: un richiamo alla presa di coscienza e all’azione!

29 Dic 2020

FUNIMA International sostiene e partecipa alla mobilitazione online #aChair4Assange lanciata dal movimento culturale giovanile Our Voice, ispirato alla scultura Anything to Say? dell’artista italiano Davide Dormino.

Una “call to action” in difesa di Julian Assange, giornalista e fondatore di Wikileaks, accusato di cospirazione e spionaggio per la pubblicazione di documenti coperti da segreto di Stato, riguardanti crimini di guerra commessi dalle forze armate statunitensi.

Il 4 gennaio infatti si terrà il processo sulla possibile estradizione di Assange negli Stati Uniti: una profonda sconfitta per la libertà di informazione e dei diritti umani.

#aChiar4Assange vuole essere un invito, un richiamo alla presa di coscienza e all’azione.

Noi ci siamo e continueremo a lottare per questi valori.
NOI SALIAMO SULLA SEDIA. E VOI?

FUNIMA International promuove e sostiene l’attivismo sociale giovanile e progetti di formazione ed educazione alla pace e ai diritti umani in Italia e nel mondo.

#aChair4Assange #FreeAssange #JulianAssange #Assange #anythingtosay