DONA ORA

FUNIMA International

Buona lettura!

"

Terminato acquedotto per la comunità Cruce Nuevo.

23 Giu 2020

Ringraziamo sentitamente tutta la community di FUNIMA International che ha partecipato alla raccolta fondi “EMERGENZA ACQUA POTABILE” lanciata sulla nostra pagina Facebook nel mese di Marzo.

Cruce Nuevo è una comunità indigena di 22 famiglie per un totale di circa 150 persone, all’interno della foresta del Chaco – Argentina.
Il contesto ambientale è complesso in quanto la siccità, le alte temperature e un difficile accesso all’acqua potabile sono alcune delle maggiori problematiche.

Abbiamo provveduto all’acquisto di n° 22 cisterne di 500 Lt cadauno e le tubazioni per l’installazione della rete idrica.
Ogni cisterna è stata posizionata sopra una piattaforma costruita dagli uomini della comunità, all’esterno della casa di ogni famiglia e raccoglierà acqua potabile provienente dal pozzo della comunità limitrofa, Nueva Curvita.

FUNIMA International è entrata in contatto con questa realtà a Febbraio 2020, continuando ad operare grazie ai permessi del Ministero della Salute argentina, nonostante le restrizioni dovute all’emergenza sanitaria mondiale.

MISSIONE COMPIUTA!

Oggi festeggiamo un traguardo straordinario… irraggiungibile senza il prezioso sostegno della nostra community.
GRAZIE A TUTTI I SOSTENITORI!❤️

Seguite i prossimi post per vedere quanto ancora è stato realizzato!