Raccolta di acqua piovana e centro multifunzionale nella foresta del Chaco (Argentina).
I campioni prelevati sono stati portati in laboratorio per essere analizzati. L’acqua proviene dai nostri serbatori della struttura multifunzionale e di raccolta di acqua piovana per il Progetto “Agua del Cielo”.
L’obiettivo è quello di migliorare le condizioni di vita e di salute delle famiglie tramite la fornitura di acqua che verrà resa potabile attraverso un sistema di filtraggio e clorazione. L’intervento garantirà la quantità necessaria per un adeguato consumo quotidiano con la conseguente riduzione dell’indice di malnutrizione.
Il salone interno servirà ai medici per effettuare le visite alle famiglie della comunità di El Pelicano – circa 150 abitanti – e di quelle vicine. Ci troviamo a Santa Victoria Este.
La struttura è stata realizzata da FUNIMA International con il contributo della Fondazione Vittorio Arrigoni – VIK Utopia.
Per maggiori info sul progetto: Agua del Cielo
Dona su: https://www.paypal.me/sospelicano
Oppure tramite Banca Popolare Etica Iban: IT 50 K 05018 02600 000011220720
Scrivici: 346.7567255
Visita: www.funimainternational.org
Guarda il video su: https://www.facebook.com/FUNIMAInternational/videos/505732393428824/