DONA ORA

FUNIMA International

Buona lettura!

"

ITALIA – I murales dei bambini di Parco del Sole.

4 Ott 2019

La settimana scorsa tantissime sono state le persone a ritrovarsi nelle vie, nelle piazze e nelle case dei quartieri di Palermo in occasione del Festival Pianocity. Un festival che ha previsto il posizionamento di pianoforti in alcune piazze e tra i vicoli più impervi della città per richiamare bellezza, musica, arte e cultura.

Non potevano mancare i bambini, ragazzi e volontari di Parco del Sole, che armati di pennelli e colori hanno espresso tutta la loro vivacità lungo la parete bianca della piazzetta di Santa Rosalia per accogliere il concerto.

Riportiamo qui parte dell’articolo pubblicato sul Giornale di Sicilia: “I sogni non hanno confini e mettono le ali a chi vuole viaggiare lontano da povertà, case fatiscenti, degrado e spaccio di droga a vista. E’ facile qualsiasi cosa anche arrivare alle nuvole con una scala abbozzata su un foglio a matita, quando è immaginata, quando ti porta fuori da un mondo che vorresti migliore e che si materializzi, proprio tra i vicoli dove sei cresciuto… Ci credono i circa 40 bambini di Ballarò e Albergheria che hanno acceso e decorato il muro di cortile di Michele Gervasi (piazzetta Santa Rosalia)… ”

#ISOGNISONODESIDERI