Ascolto, attenzione, disciplina e tantissima curiosità … questi sono stati gli aspetti che hanno caratterizzato il clima creatosi durante la visita dei bambini del Centro Parco del Sole alla sede della Guardia di Finanza, Caserma Cangialosi. Dopo una breve presentazione e visita della struttura, il Comandante insieme ad un tenente hanno spiegato quali impegnativi e fondamentali compiti svolgono ogni giorno.
Con dimostrazioni pratiche e la proiezione di alcuni video, sono riusciti a trasmettere la dedizione per il lavoro che svolgono e l’importanza dell’educazione e la sensibilizzazione dei giovani sul tema della legalità.
L’esibizione dei pastori tedesco ha destato molto interesse. I bambini affascinati dall’obbedienza di questi cani poliziotto e dalla precisione nel seguire ogni ordine, si sono alternati nel chiedere quante più domande possibili sul reclutamento dei cani che avviene all’estero, la loro crescita, e le fasi di addestramento nel campo della droga e degli esplosivi. L’incontro si è concluso con la consegna di alcuni doni da parte della Guardia di Finanza ai ragazzi.
FUNIMA International
Buona lettura!
ITALIA. Visita alla Caserma Cangialosi
